appena nato dalla parte di sotto, questo blog è un inno alla parte sbagliata. quella che riguarda un po' tutti, bene o male. ma senza pretese

mercoledì 4 giugno 2008

attenti al lupo

Un'immagine impietosa si è materializzata sullo schermo della tv di casa mia intorno alle nove di questa sera nel mentre mi accingevo a sorseggiare il caffè. Sulla rete di emilio è comparso un uomo barbuto dagli occhiali rossi, tal raspetti o respelli o rastalli amico di tutti, quel che è insomma, l'esperto che si è soliti incontrare sulla stessa emittente la domenica in una trasmissione di tipo agrozootecnico, colui che ci allieta il pranzo di festa con le sue divagazioni bucoliche, da stasera sarà lui il nuovo paladino della giustizia, difensore degli anziani indifesi e tutore della legge. Il dottor raspazzi che ci terrà informati sulle truffe che minacciano il nostro quieto e ingenuo vivere, e già si mormora di una staffetta con il sempreverde santissimo lichery. Un uomo tutto d'un pezzo, più carne che ossa, sicuro dietro la sua montatura rossa che presto urgerà cambiare in una più misteriosa mascherina nera arricchita da un bel mantellone con la S cubitale non solo di "Super"eroe ma vero e proprio idioma e simbolo della sua casata, quella del biscione con la faccia da pierpiero. Lo spettacolo di tal natura si chiama attenti al lupo, credo che il buon Lucio chiederà i danni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A notte fonda ho visto per caso lo squallore di Porta a Porta, in cui el Vespa chiedeva alla Parietti se si sarebbe concessa a non so chi per motivi patriottici. Giù grasse risate.
Minquia, a quel punto è molto meglio Attenti al Lupo....