appena nato dalla parte di sotto, questo blog è un inno alla parte sbagliata. quella che riguarda un po' tutti, bene o male. ma senza pretese

giovedì 3 luglio 2008

Post belligerante

Mentre io e il mio amico Squitty ci immaginiamo lo scenario di battaglia che sarà argomento di discussione sul forum di armi e tiro, pubblico una poesiola oplofila dell'artista della Carabina:

quarantun soldatini allineati e luccicanti
ognun col suo buchino sulla testa, ognun pronto per la festa
li ho preparati ieri sera sfidando la calura.
I bossoli dorati li ho decrimpati e lucidati
poi pesati uno ad uno, trimmati ed innescati.
Da bravo ricaricatore non ho usato il dosatore
in sta occasione un pò speciale meio una ricarica manuale.
Voio fare un bel lavoro e portarmi via il tesoro
ed il premio benedetto voglio appuntarmelo sul petto.
Era già quasi mattina quando ho pulito la carabina,
l’ho fatto bene bene perché son certo, mi conviene,
ci ho passato lo sramatore, l’ho fatto agire per due ore,
poi con scovolo e pezzetta l’ho passato senza fretta.
Ora è lì lindo e pulito pronto al tocco del mio dito
e a speranza di far bene mi fa scordar tutte le pene.
Vengon da Roma e finanche da Codogno
e perché sia vera sfida di loro abbiam bisogno,
E che vinca poi il migliore perché io sono un signore.


Nel frattempo l'apocalipse now è scoppiata nei cieli luinesi.

Nessun commento: